Sei un'agenzia viaggi?
Iscriviti e collabora con noi




NEPAL

NEPAL

NEPAL

periodo: Agosto

prezzo: € 2.170

 

NEPAL

                                 10 - 23 Agosto

                  € 2.170

            Prezzo finito a persona in doppia

 

La quota include:
- voli di linea Turkish Airlines Roma -Istanbul-Kathmandu e v.v. in classe economica - Tasse aeroportuali - Bagaglio da stiva 23 kg
- tutti i trasferimenti in Nepal con mezzi privati climatizzati
- 5 notti a Kathmandu con trattamento di mezza pensione
- 1 notte a Pokhara in mezza pensione
- 2 notti nel Chitwan National Park con trattamento di pensione completa
- le attività incluse nel parco Chitwan
- guida locale in lingua italiana per tutto il tour
- giro in barca sul lago Phewa
- ingressi ai parchi/siti visitati
- tasse di soggiorno e Visto d'ingresso in Nepal

Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- quanto non indicato nel programma o ne "la quota include"

Necessario disporre di: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e 2 fototessere

PROGRAMMA DETTAGLIATO

13 AGOSTO: ROMA in aereo ISTANBUL in aereo KATHMANDU (- - -)
Partenza da Roma con volo di linea Turkish per Kathmandu con scalo e cambio aeromobile a Istanbul; pasti e pernottamento a bordo.

14 AGOSTO: ARRIVO A KATHMANDU (- - D)
Arrivo a Kathmandu e disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto e trasferimento in albergo (camere disponibili dalle ore 12.00) . Nel pomeriggio, visita della città, situata in una valle a 1300M di altitudine, e del suo centro storico con gli antichi palazzi dalle finestre di legno scolpito ed i templi a pagoda: il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Cena e pernottamento in albergo. 

15 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione. E' il principale santuario nepalese dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal, costruito a partire dal VII secolo, e la piazza di Bodhnath su cui si affacciano numerosi monasteri e templi buddisti. La piazza è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. E per finire visita del monastero di Kopan. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

16 AGOSTO: KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione, visita della stupenda città - museo di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode ed il grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Cena e pernottamento.

17 AGOSTO: KATHMANDU in auto POKHARA(B – D)
Prima colazione in albergo e partenza per Pokhara(Km. 200 circa 6h) attraverso vallate ricche di vegetazione e di vita , fiumi dalle acque purissime che scendono dalla catena Himalayana in uno scenario naturale molto suggestivo. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, gita in barca sul Lago Fewa (circa un’ora); è il secondo lago più grande del Nepal, il più grande della zona di Gandaki seguito dal Lago Begnas. Il lago Phewa è a un'altezza di 742 m e copre un'area di circa 5.23 km2. Ha una profondità media di circa 8,6 m ed una profondità massima di 24 m. Visita del tempio Barahi, che si trova al centro del lago Phewa. E' il più importante monumento religioso di Pokhara. Questa pagoda a due piani si pensa sia dedicata al dio indù Vishnu. Rientro in albergo. Cena e pernottamento

18 AGOSTO: POKHARA in autoCHITWAN (B L D)
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Chitwan(Km. 160 circa 5h). Arrivo e sistemazione in albergo. Chitwan è il primo parco nazionale del Nepal, fondato nel 1973 per preservare l' ecosistema, ricopre un' area di circa 932 km quadrati ed è l'habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Nel pomeriggio dopo il pranzo, un giro del villaggio nel parco e poi vedere diapositive per vedere cosa offre il parco. Rientro in albergo, cena e pernottamento

19 AGOSTO: CHITWAN (B L D)
Pensione completa presso il resort. Intera giornata di visita del parco. Contrariamente ai paesaggi montani che ci aspettiamo dal Nepal, il Chitwan National Park offre l’opportunità di un soggiorno totalmente immerso nella natura di una lussureggiante foresta tropicale. Questa zona, a circa 400 metri di altitudine, è quasi totalmente ricoperta dalla vegetazione ed è attraversata da importanti corsi d’acqua, come il Narayani River che scorre lentamente verso sud. Qua e là nella foresta si trovano diverse strutture ricettive, Lodge immersi nel verde dove stare a contatto con il mondo nella sua accezione più arcaica. I Tharu sono la popolazione locale, ancora molto legata alla vita rurale che vivono con dignità e fierezza, persone cordiali e curiose. Trascorrere la notte qui è un’esperienza indimenticabile, e il contatto con la natura è così appagante da far dimenticare qualsiasi piccolo disagio. I suoni della foresta sono un sottofondo speciale sia per addormentarsi che al risveglio. 
La giornata prevede un safari con elefante alla ricerca degli animali quali rinoceronti, gazzelle, cinghiali selvatici, bisonti e se fortunati anche leopardi e tigri. Poi, in canoa, si potranno ammirare diverse specie dii uccelli. Spettacolo di danze nepalese Tharu. Cena e pernottamento.

20 AGOSTO: CHITWAN in auto KATHMANDU (B – D)
Prima colazione al resort partenza per Kathmand. All’arrivo sistemazione in albergo. e il resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel. 

21 AGOSTO: KATHMANDU in auto BHAKTAPUR (B – D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Bhaktapur. Pomeriggio dedicato alla visita : Bhaktapur, città dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, nonostante il terremoto del 2015 che ne ha usurpato in parte la bellezza e la potenza artistica, ha conservato il fascino dell'atmosfera medievale, e grazie anche al sorriso e al rispetto per la vita che ha il popolo nepalese, è oggi quasi un "luogo simbolo" che invita a non arrendersi e andare avanti sempre nella vita. Il centro storico si sviluppa principalmente intorno alla piazza Durbar ed è praticamente un grande sito archeologico a cielo aperto.

22 AGOSTO: BHAKTAPUR in auto KATHMANDU (B – D)
Dopo la prima colazione trasferimento a Kathmandu; tempo a disposizione per le attività individuali o per il relax.. Cena e pernottamento.

23 AGOSTO: KATHMANDU in aereo ISTANBUL in aereo ROMA (- - -)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Roma via Istanbul. L'arrivo in Italia è previsto per il tardo pomeriggio. Fine dei servizi.




 
Via Dotoli, 25
71016 San Severo (FG)
Tel. 0882.601336
Fax 0881.1880429
E-mail: info@xaviergroup.it
Visualizza la cartina